Lunedì 19 settembre Alessandra Marconato - Direttore Editoriale di 78EDIZIONI e autrice dei libri La foresta delle illusioni, L'uccellino giallo, Più in là del là - tornerà tra i banchi di scuola, grazie all'iniziativa "Adotta un autore" realizzata dall'agenzia letteraria Contrappunto House Of Books, per incontrare i giovani lettori della scuola media "De Lorenzo" di Nocera Inferiore (SA).
Durante l'anno scolastico 2021/2022 gli studenti hanno letto il libro "La foresta delle illusioni", partecipando anche a work shop condotti dagli insegnanti e da Rosa Gargiulo. Saranno presenti anche Luca Fiscariello, autore del libro I sogni dei bambini sono gratis, e l'illustratore Emanuel Simeoni.
Il progetto “Adotta un autore” di Contrappunto House of Books si rivolge agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ed è finalizzato alla promozione della lettura e allo sviluppo di una consapevolezza critica personale, in ordine alle competenze/capacità linguistico comunicative, espressive e relazionali. Attraverso le attività proposte, i bambini e i ragazzi saranno invitati a “esplorare” il mondo libro, le intenzioni dell’autore, la cifra stilistica, la scelta dei temi, il set narrativo, ampliando la prospettiva personale e costruendo un pensiero critico.