Pubblica

78EDIZIONI è una casa editrice fondata nel 2020, non a pagamento, indipendente, non politicamente o ideologicamente orientata, con distribuzione nazionale. L'intento è quello di offrire un'editoria etica e di qualità.

Nasce dopo l’esperienza di 78PAGINE, per essere il punto di incontro di menti libere, creative, frizzanti, dotate di un loro proprio pensiero e che si distinguano per un colore e una tonalità propria, che si discosta dalla massa. Nasce da un sogno che pone le basi sull'esperienza di chi ha, prima di tutto, vissuto dalla parte dell'autore, attraverso la pubblicazione con case editrici e l'autoproduzione.


78EDIZIONI presenta un catalogo diviso in Manuali (Coaching e Formazione, Salute e Sicurezza), Narrazione e Disegni
Nella collana Manuali sono compresi tutti i testi che riguardano la crescita personale e professionale, con un occhio di riguardo per gli ambiti legati al coaching e alla formazione, anche in ambito salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 
All'interno della collana Narrazione trovano spazio le autobiografie e le biografie, i racconti brevi e raccolte di racconti, la saggistica, la narrativa classica e umoristica e molto altro ancora.
La collana Disegni è caratterizzata da libri illustrati per bambini e adulti, che trattano temi legati alla crescita personale nelle sue diverse sfaccettature. 

Le proposte editoriali possono essere inviate a: 
proposte@78edizioni.it. 

Abbiamo bisogno di qualche mese per valutare i testi. 
Ci impegniamo a dare una risposta a tutti gli autori (o per lo meno ci proviamo!)

In caso di accettazione del testo, l'autore riceverà il contratto di pubblicazione e poi si procederà al lavoro sull'opera.

La lavorazione di un libro richiede qualche mese.
Una volta che il libro sarà prodotto sarà affidato alla nostra 
distribuzione nazionale, in modo che sia disponibile in libreria e negli store on line.