Venerdì 13 settembre 2024, alle ore 17,
Biglia Bianca aspetta tutte le bambine e tutti i bambini presso
La Casetta del Custode.
Sarà accompagnata dai suoi autori, Andrea Ferazzoli e Alex Coin.
L'evento prevede la rappresentazione del racconto, un laboratorio e il firmacopie.
La casetta del custode si trova a Padova, in via Adria 8 ed è una piccola biblioteca di quartiere nata nel periodo più solitario della primavera 2020 dove, spesso, la miglior compagnia è stata un libro. È stata inaugurata il 18 dicembre 2020.
Biglia Bianca è un libro illustrato che tratta il tema dell'inclusione.
Nella confezione in cui si trovava Biglia Bianca erano disposte sedici biglie colorate. Biglia Bianca si guardava attorno con curiosità, alla ricerca di un’altra biglia completamente bianca come lei, opaca e senza colore e si accorse che tutte le biglie della confezione la stavano osservando basite, stupite, talune sconvolte proprio per il suo essere così bianca...
Gli autori del libro sono Andrea Ferazzoli (testo) e Alex Coin (illustrazioni).
Andrea Ferazzoli è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2014 pubblica il primo romanzo, a cui ne seguiranno un secondo e due raccolte di racconti, alcuni dei quali premiati. Biglia Bianca è il suo primo libro per bambini.
Alex Coin è un artista contemporaneo, sperimentatore della materia e del colore, che si propone di stimolare nello spettatore l’approfondimento, la riflessione e la trasformazione. La materia è ciò che dà forma e connota le sue composizioni artistiche realizzate perlopiù con colori acrilici e a olio.