Ilaria Terribile, Rain e Glory a Sant'Agata di Puglia

Nero a Colori - 78edizioni

Sabato 7 ottobre 2013 è stato un sabato speciale per i bambini di Sant'Agata di Puglia e dintorni, che hanno potuto assistere alla lettura animata del libro Nero a Colori di Ilaria Terribile, fatta dalla stessa autrice.

Ilaria Terribile - nero a colori - 78edizioni

Poi Rain e Glory, i protagonisti del libro, hanno colorato di emozioni tutti i bambini attraverso il laboratorio creativo ideato proprio per loro da Ilaria Terribile. 

La manifestazione è stata possibile grazie all'interessamento del sindaco Pietro Bovo, al lavoro di supporto del servizio civile della Biblioteca Comunale e al personale della biblioteca. 

Ilaria Terribile è illustratrice e autrice. Da sempre ha una grande passione per il disegno e l’istituto d’arte è stata l’occasione per iniziare a imparare le tecniche e sperimentare nuove forme artistiche. 

Diventata mamma di una bimba, ha iniziato a dedicarsi alla lettura di libri per bambini. 
Leggere le emozioni, i sogni, le avventure ha illuminato il suo desiderio di liberare la creatività. 

Una notte ha avuto una visione artistica e ha disegna Glory: così piena di luce e colore da scriverne poi la storia.

 Il libro Nero a Colori è stato pubblicato a settembre 2022 e ha già riscosso grande successo tra i più piccoli, tanto da essere stato adottato come libro in diverse scuole per percorsi di lettura, accompagnati da laboratori creativi. 

Il libro è disponibile in libreria, nei principali store on line e nel nostro negozio on line, all'interno di questo sito. 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.