Ognuno di noi porta dentro di sé un Drago: un’energia che ci fa sentire vivi e leggeri ma che, con il passare del tempo, può affievolirsi finendo per perdersi.
Ma basta un piccolo ricordo per ritrovare quel Drago che non ci ha mai lasciato e abbiamo solo dimenticato!
Angela Russo ha realizzato il libro Scatole con l'intento di fare riflettere il lettore.
Credo che ognuno di noi porti dentro di sé un drago, simbolo del nostro bambino interiore. È quell'energia che ci fa sentire vivi e leggeri ma che, con il passare del tempo, a volte affievolisce finendo per perdersi. Il peso delle responsabilità, il lavoro, le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno possono intrappolare in una realtà che non è quella che avremmo voluto, trascurando noi stessi e gli altri… ma il nostro Drago è sempre rimasto lì accanto a noi. Non ci ha mai abbandonato e basta solo ricordare per essere ciò che siamo, per essere felici. La vita è un momento e, se si impara a lasciare andare, potremmo renderlo indimenticabile. Non voglio raccontare una storia ma la storia di ognuno di noi. Spero che il lettore possa lasciarsi trasportare dai miei disegni, fare riaffiorare i ricordi e le emozioni e scopra ciò che vale per ognuno di noi: sii felice e vivi!
Scatole è un silent adatto a tutti, grandi e piccini. Un libro pieno di colori che ben si presta a essere usato a scuola per parlare di emozioni, sogno, futuro e far volare la creatività di ogni studente.